1. PREMESSA
    Il presente Contratto è un Documento articolato in diversi punti e contenente importanti clausole relative ai diritti ed ai doveri dell'utente. Contrassegnando le caselle "Accetto" all'interno delle sezioni del Sito, l'utente dichiara di aver preso visione del presente Contratto e di acconsentire alla stipulazione dello stesso per mezzo informatico e per conto proprio o in nome del proprio datore di lavoro o dell'entità identificata come titolare dell'account, e accetta di essere vincolato alle condizioni del Sito.

    Se l'utente procede alla stipulazione del Contratto in nome di terze parti, dichiara e garantisce di disporre della piena autorità legale per impegnare il titolare o altra entità. Se l'utente non dispone di tale autorità o non accetta i presenti termini, non dovrà accettare il Contratto né scaricare Contenuti del Sito.

  2. LICENZA DI UTILIZZO
    S.O.S. Graphics S.r.l., attraverso la stipulazione di tale Contratto, concede all'utente che provvede al pagamento del corrispettivo, una Licenza di Utilizzo per l'Italia della durata di 60 giorni (a partire dalla data di acquisto), non esclusiva e non trasferibile, relativa ai Contenuti destinati agli Usi Concessi. Tutti i diritti inerenti ai Contenuti, inclusi i copyright e i diritti di proprietà intellettuale, appartengono a S.O.S Graphics S.r.l. o al fornitore dei Contenuti stessi.

  3. DURATA
    La licenza ha una dura di 60 giorni. Trascorso tale termine non prorogabile salvo nuova sottoscrizione, l'utente dovrà provvedere all'immediata cessazione e distruzione di ogni utilizzo dei Contenuti e/o dei materiali associati. L'utente dovrà cancellare o rimuovere il Contenuto dai propri sistemi e il back-up dello stesso, assicurandosi che nessuno possa accedere al Contenuto cessato.

  4. USI CONCESSI DALLA LICENZA DI UTILIZZO
    Gli utenti hanno il diritto di utilizzare i Contenuti per soli fini propri, non è consentita né rivendita diretta o indiretta, né l'utilizzo finalizzato a realizzare prodotti destinati alla rivendita (gadget o simili), a licenza o altra distribuzione, né ogni altro trasferimento a terzi sia a titolo oneroso che gratuito. Potranno essere infatti utilizzato solo per:
    • propri scopi pubblicitari e/o promozionali, inclusa la produzione di materiale stampato, confezioni di prodotti, presentazioni, annunci pubblicitari;
    • produrre propri cataloghi commerciali, brochure, biglietti d'auguri e cartoline promozionali (non destinate alla vendita);
    • produrre proprie riviste, giornali, editoriali, newsletter, presentazioni video e televisive;
    • produrre proprie pubblicazioni online o elettroniche;
    • produrre proprie stampe (riproduzioni su supporto cartaceo) e altre riproduzioni per uso personale o scopi promozionali (non destinate alla rivendita).

    In caso di dubbi sugli Usi Concessi, l'utente dovrà contattare il Servizio Clienti del Sito per ricevere ulteriori delucidazioni.

    Il Contenuto originale non può essere radicalmente modificato o trasformato in modo da renderlo differente, con lo scopo di rivendere tale Contenuto o renderlo accessibile a terzi, se non su previa scritta concessione di S.O.S. Graphics S.r.l.
    Per esempio, l'utente non è autorizzato a modificare superficialmente i Contenuti e a stamparli su gadget con fini di consumo, riproduzione o rivendita.
    Qualsiasi uso dei Contenuti che non sia un Uso Concesso costituirà violazione del Copyright, con il conseguente risarcimento dei danni.
    Se l'utente desidera memorizzare i Contenuti da una postazione all'altra, i Contenuti potranno essere utilizzati soltanto nella nuova postazione.
    Se l'utente desidera memorizzare i Contenuti in più postazioni o renderli accessibili a più persone, dovrà scaricare i Contenuti dal Sito per ciascuno di tali usi.
    L'utente può eseguire una copia ai fini di back-up di ciascun Contenuto scaricato dal Sito ed è tenuto, in caso di richiesta, a fornire tutte le informazioni sulla proprietà di tale unica copia di back-up.

    A solo titolo esemplificativo e non esaustivo, si elencano alcuni Usi Vietati dei Contenuti. L'utente non potrà:
    • utilizzare i Contenuti in applicazioni modello di progetti destinate alla rivendita, inclusi, a titolo esemplificativo, modelli di siti Internet, biglietti d'auguri elettronici e modelli di brochure;
    • utilizzare o presentare i Contenuti su siti Internet che implichino la vendita, la concessione su licenza o altra forma di distribuzione di prodotti "a richiesta", tra cui cartoline postali, tazze, magliette, poster e altro;
    • utilizzare i Contenuti in qualsiasi poster o altro oggetto destinato a rivendita;
    • utilizzare qualsiasi contenuto nell'ambito di marchi di fabbrica, marchi di progetto, nomi e denominazioni commerciali, marchi di servizi o loghi;
    • utilizzare i Contenuti con modalità di natura pornografica, oscena, immorale o illegale, diffamatoria o calunniosa ai sensi delle vigenti leggi, o che possano essere (ragionevolmente) considerate tali da S.O.S. Graphics S.r.l., o tali da poter arrecare, con ragionevole probabilità, danni alla reputazione di qualsiasi soggetto o proprietà rispecchiati nei Contenuti;
    • nella misura in cui il codice sorgente sia inserito nei Contenuti, decodificare, decompilare o disassemblare qualsiasi parte di esso;
    • rimuovere qualsiasi informazione relativa al Copyright, marchio di fabbrica o altri diritti di proprietà;
    • installare e utilizzare i Contenuti in più di una postazione o inviare i Contenuti a un server di rete per consentirne l'uso da parte di altri utenti;
    • utilizzare o presentare il Contenuto in un formato elettronico che possa essere scaricato o distribuito attraverso dispositivi mobili o condiviso in un ambito di condivisione di file peer-to-peer o simile.

  5. DIVIETO DI CESSIONE
    Il Contratto non può essere ceduto, salvo consenso scritto da parte di S.O.S. Graphics S.r.l.

  6. RISOLUZIONE E MODIFICHE
    Il Contratto può essere risolto in qualsiasi momento da S.O.S. Graphics S.r.l. qualora l'utente risulti inadempiente, con conseguente obbligo di immediata cessazione e distruzione di ogni utilizzo dei Contenuti e/o dei materiali associati. L'utente dovrà cancellare o rimuovere il Contenuto dai propri sistemi e il back-up dello stesso, assicurandosi che nessuno possa accedere al Contenuto cessato.
    La tolleranza o la non insistenza da parte di S.O.S. Graphics S.r.l. rispetto alla rigorosa applicazione di qualsivoglia disposizione del presente Contratto non potrà essere interpretata come una rinuncia a tale disposizione.
    S.O.S Graphics S.r.l. si riserva il diritto di decidere, per qualunque motivo, di revocare o modificare la licenza concessa in virtù del presente Contratto e di sostituire i Contenuti con altri alternativi. Al momento dell'invio della comunicazione di detta sostituzione all'indirizzo fornito dall'utente, la licenza per i Contenuti non già esistenti cesserà immediatamente, e sarà applicato il nuovo Contratto.
    L'utente dovrà immediatamente, e a proprie spese, cessare l'utilizzo del Contenuto

  7. GARANZIA
    S.O.S. Graphics S.r.l. assicura che i Contenuti proposti sul Sito non violeranno alcun diritto alla privacy o alla pubblicità, e che sono tutti stati ottenuti o prodotti attraverso le necessarie liberatorie delle Aziende di Produzione dei Prodotti stessi.
    S.O.S. Graphics S.r.l., nonostante abbia compiuto tutti gli sforzi necessari alla classificazione dei Contenuti secondo le logiche del metodo marketing attualmente in vigore, non garantisce l'accuratezza delle informazioni visualizzate all'interno del Sito.
    Il Contenuto è fornito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, senza attestazioni o garanzie di alcuni tipo, incluse, a titolo esemplificativo, attestazioni, garanzie o condizioni di commerciabilità o di idoneità per un particolare utilizzo. Pertanto, l'utente si assume l'intero rischio in relazione alla qualità e alle prestazioni del Contenuto. Qualora il Contenuto si dimostrasse difettoso, l'utente si assume l'intero rischio e i costi di tutte le necessarie correzioni.

  8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
    Nessuna garanzia è prevista in caso di utilizzo improprio o causati dalla modifica dei contenuti.

  9. MANLEVA
    L'utente si impegna a tenere indenne e manlevata S.O.S. Graphics S.r.l. da qualsivoglia richiesta di risarcimento derivante dall'utilizzo dei contenuti o da ogni altra richiesta da parte di soggetti terzi derivante dall'utilizzo improprio del contenuto.

  10. PENALE
    Nel caso in cui il contenuto sia utilizzato per fini non consentiti è prevista una penale pari a 5 volte il corrispettivo pagato, salvo maggior danno.

  11. ONERI
    L'utente si impegna a pagare qualsiasi tassa di vendita, uso, imposta sul valore aggiunto e dazio imposti per l'utilizzo del contenuto.

  12. LEGGE REGOLATRICE E BUONA FEDE
    I rapporti tra le parti sono regolati secondo buona fede. La legge applicabile al presente contratto è quella Italiana.

  13. FORO COMPETENTE
    Per ogni controversia inerente il presente contratto, il Foro esclusivamente competente è quello di Bologna.

  14. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
    Il presente contratto viene concluso per il tramite di sistemi informatici.
    S.O.S. Graphics S.r.l. e l'utente convengono nella piena validità di tale modalità di stipulazione.

  15. PRIVACY
    I dati personali saranno trattati nel rispetto della vigente normativa in materia. L'informativa è a disposizione dell'utente in calce al presente contratto.

  16. CONTATTI
    In caso di dubbi in merito al presente Contratto, rivolgersi a S.O.S. Archiviofoto all'indirizzo E-mail.
Informazioni